Immagine generica di copertina
La Farmacia

Nella nostra Farmacia potrai trovare i migliori prodotti selezionati per rispondere alle specificità delle tue esigenze. Potrai anche usufruire di tanti servizi per la tutela della tua salute e partecipare a iniziative legate alla prevenzione, al benessere e alla bellezza.

I reparti presenti in Farmacia

È possibile noleggiare molti dei più diffusi ausili ortopedici, soluzione che può risultare conveniente quando è previsto di averne necessità per un periodo di tempo limitato. Gli articoli a noleggio vengono regolarmente sottoposti ad opportuni controlli in modo da risultare sempre sicuri ed affidabili man mano che passano da un cliente a quello successivo.


Chi ha diritto?
A quanti hanno certificato un grado di invalidità civile pari al 100% la ASL fornisce determinati tipi di ausili ortopedici a titolo del tutto gratuito.


Che cosa si può ottenere?
Gli aventi diritto possono vedersi assegnati:
- letti ortopedici
- cuscini e materassi antidecubito
- carrozzine ad autospinta
- carrozzine motorizzate
- scooter motorizzati
- deambulatori e girelli
- busti ortopedici
- plantari
- montascale


Si tratta di ausili dedicati a pazienti lungodegenti con particolari necessità per quanto riguarda il posizionamento durante il riposo. Questi letti sono normalmente meccanici, elettrici o oleodinamici ed in ogni possono avere la possibilità di regolare la regolazione della rete nella zona del busto e/o delle gambe, dell'altezza dal pavimento e dell'inclinazione rispetto ad esso, possono essere dotati di sponde di contenimento e vengono di solito realizzati in acciaio e legno.


Quando la patologia costringe a trascorrere molte ore seduti o sdraiati, immobili o quasi, si sviluppa il rischio di essere afflitti da piaghe da decubito. Appositi cuscini e materassi, insieme ad altri ausili, contribuiscono a ridurre sensibilmente il rischio di decubito concedendo sollievo e benessere al paziente. L'effetto antidecubito si ottiene o tramite l'impiego di materiali particolari quali silicone, gel, fibra siliconica.